Via Peuceta. Nuova traccia per la Gravina Picciano.


notizie

21-08-03

Il 28/07/2021 il Bosco Difensa Grande è stato purtroppo interessato da un incendio.
Di conseuguenza per questioni di sicurezza la tappa è stata modificata per evitare la zona interessata.
La nuova traccia è lunga (31 km) ed è esposta al sole quindi valutate se dividerla in due giorni o se farne solo una parte. 

Nella traccia gps trovate tre diversi punti di raccolta, gli unici dai quali è possibile raggiungervi con l’auto: qualora decidiate di dividerla o accorciarla è importante programmarlo almeno il giorno prima concordando o con il B&B Duca Orsini (Gravina in Puglia) o con la Masseria La Fiorita (Picciano) costi e modalità dei transfer in auto, nonché quale dei 3 punti di raccolta usare.


Vi facciamo, a titolo di esempio, alcune proposte:

  • Se partite da Gravina è possibile far diventare la tappa di 21 km facendovi lasciare al punto di raccolta 1.
  • Se partire da Picciano e andate in direzione Bari, potete ridurre la tappa a 15 km facendovi lasciare al punto di raccolta 2.
  • Se da entrambe le direzioni volete spezzare la tappa in due giorni distinti (15+15 km) potete farvi lasciare al punto di raccolta 2.


Al momento la variazione da Masseria Piedicotta a Rifezza non è segnalata quindi vi consigliamo di utilizzare le tracce gps, scaricabili dal sito (clicca qui). Esse si possono seguire con semplici app gratuite come Gpx Viewer. In ogni caso portatevi una quantità d’acqua sufficiente.   

Buon Cammino!

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale