Ostuni: il 14 febbraio si presenta la Via Ellenica del Cammino Materano.


notizie

20-02-13

Venerdì 14 febbraio  alle ore 18.00 ad Ostuni (Br) , presso la Sala Convegni del GAL Alto Salento (indicazioni), verrà presentata la Via Ellenica del Cammino Materano. 


Saranno presenti all'incontro il sindaco Guglielmo Cavallo, gli assessori Eliana Pecere e Giuseppe Francioso, Angelofabio Attolico del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, Claudio Focarazzo, Marcello Carrozzo e Paolo Racano dell'associazione In Itinere ideatrice del Cammino. Previsto anche l'intervento di Gianfranco Ciola, direttore del GAL Alto Salento. 


Nel corso dell'appuntamento verrà presentato il percorso ed esposto il funzionamento del cammino; verranno esposte le opportunità per il territorio e i prossimi passi necessari per la sua strutturazione, tra cui la nascita di un Comitato cittadino. Al termine degli interventi verrà consegnato il timbro ufficiale di Ostuni che verrà apposto sulla credenziale dei pellegrini, realizzato da In Itinere, soggetto gestore del cammino. 


Questo evento segue le presentazioni già realizzate a Martina, Crispiano, Mottola, Castellaneta, Ginosa e vedrà nelle prossime settimane delle date anche a Bari, Cisterinino e Carovigno. 

Maggiori informazioni sulla Via Ellenica sono reperibili qui.

Vi aspettiamo. 

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale