Presentata la Via Ellenica del Cammino Materano a Martina Franca


notizie

19-11-19

Venerdì 15 novembre, nell'aula consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca, è stata presentata la Via Ellenica del Cammino Materano, un cammino di 380 km che unisce Brindisi a Matera in 16 tappe.


Presenti il sindaco della città Franco Ancona, il Presidente del Rotary Club Giuseppe Flauto, Angelofabio Attolico della Regione Puglia, il responsabile di tappa Nunzio Ravazza, Lorenzo Lozito e Claudio Focarazzo ideatori del Cammino Materano, Paolo Racano responsabile della Comunicazione del Progetto. 


Nel corso dell'evento è stato presentato il "sigillum" di Martina Franca recante l'effige di un particolarissimo San Martino, che è stato apposto sulla credenziale dei primi pellegrini ufficiali della Via, quella sera in transito per Crispiano. 

Da oggi i viandanti potranno apporre il timbro presso l'Infopoint comunale e la sede del Rotary Club di Martina Franca sita nel Parco Hotel San Michele (nella hall).

Si ringrazia il Rotary Club e l'Amministrazione comunale per l'ospitalità.

Per info sulla via ellenica: https://camminomaterano.it/via-ellenica

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale