Inauguriamo la Via Lucana: da Tricarico a Matera


notizie

22-06-30

Cari viandanti,

l'annuncio che in tanti stavamo aspettando: a partire dal 26 settembre 2022 verrà inaugurata la Via Lucana del Cammino.

La percorreremo a piedi per 6 giorni, attraversando gli incantevoli paesaggi dell'appennino Lucano e i suggestivi borghi arroccati in altura. Si tratta di un cammino di circa 100 km che si snoda tra valli e boschi fino a raggiungere Matera, la città dei Sassi.

Non è una gara sportiva, non è un'escursione o semplice trekking. E' un vero e proprio viaggio a piedi che permette di partire da una località e raggiungerne un'altra. E' un modo diverso di vivere i territori che attraversiamo, ribaltando la nostra concezione di spostamento. E' una esperienza che apre il cuore e la mente.

Clicca qui per iscriverti, conoscere i dettagli (tappe, abbigliamento, costi ecc) e ottenere tutte le informazioni e i consigli di cui hai bisogno prima di partire. Sarà possibile partecipare anche soltanto ad una singola tappa, previa iscrizione.

L'appuntamento è per lunedi 26 settembre a Tricarico alle ore 9.00 presso la Torre Normanna (coordinate gps: https://goo.gl/maps/Utr1xp7Ruy3rEx9h8 ).

Ultreya!

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale