"Fa' la cosa Giusta! 2022" Il Cammino Materano ci sarà


notizie

22-04-20

Fervono i preparativi nella famiglia del Cammino Materano in previsione di "Fa' la cosa giusta!", la maggiore fiera italiana in merito a turismo responsabile, consumo critico e stile di vita sostenibile. La fiera, ormai alla sua 18ª edizione, si terrà a Fieramilanocity, dal 29 Aprile al 1 Maggio ed ospiterà tra gli altri anche uno spazio interamente dedicato al cammino: un'ottima occasione per rivedersi e lasciarsi ispirare un po'.

A questo scopo vi lanciamo un appuntamento: ci vediamo lì sabato 30 Aprile, alle ore 17:00!

Ci incontreremo per parlare di tutte le vie del Cammino, sia di quelle attualmente percorribili come la Via Ellenica, sia di quelle che lo saranno tra non molto come la Via Lucana, e conoscere un po' meglio la guida appena pubblicata da Terre di Mezzo Editore "Il Cammino Materano - a piedi lungo la Via Peuceta" attraverso le parole degli stessi autori: Angelofabio Attolico, Claudio Focarazzo e Lorenzo Lozito.

Segnatelo sul calendario, viandanti, e non dimenticate di pre-registrarvi per accedere gratuitamente.

Ultreya!

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale