Via Peuceta: il Santuario di Picciano interrompe l'accoglienza


notizie

22-04-12

Cari viandanti,

a pochi giorni di distanza dall’ultima comunicazione in merito all’accoglienza presso il Santuario di S. Maria di Picciano, siamo qui a informarvi in merito alla decisione degli stessi frati di non contribuire oltre al sostegno nei confronti del Cammino Materano e, ci auguriamo soltanto temporaneamente, di interrompere a partire dal 1 Giugno il loro servizio di ospitalità verso i pellegrini.

Detto questo, però, noi non ci abbattiamo e stiamo sin da ora lavorando per fronteggiare le richieste di pernottamento e ristoro sulla tappa che conduce o riparte da Picciano e nel frattempo vi ricordiamo che è possibile trascorrere la notte presso Masseria La Fiorita, a pochi km dal termine della tappa (offre letti, area campeggio e transfer), oppure nelle strutture ricettive nelle tappe precedenti: Gravina, le cui strutture convenzionate col Cammino (in formula ostello, B&b e affittacamere) offrono spesso il servizio di transfer e Matera, collegata con Picciano dai bus dell’azienda di autotrasporti Miccolis.

Buon cammino!

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale