Sabato 12 marzo: a Santeramo tutti i numeri del Cammino 2021


notizie

22-03-07

L'anno che ci siamo da poco lasciati alle spalle è stato denso di avvenimenti, scelte, emozioni e impegno collettivo. La riapertura delle vie del Cammino Materano, l'innovazione segnata dalla bidirezionalità sulla Via Peuceta e dalla segmentazione in due blocchi della Via Ellenica hanno reso il nostro cammino alla portata di ogni pellegrino ed hanno evidentemente anche prodotto degli effetti sul territorio.

E' di questo che discuteremo sabato prossimo, 12 Marzo alle ore 18:00, a Santeramo in Colle, presso la Biblioteca Comunale "Giovanni Colonna" che ospiterà l'incontro di presentazione dei dati statistici del Cammino Materano nell'anno 2021. Ne osserveremo i punti di forza, comprenderemo le ragioni e le potenzialità delle innovazioni introdotte e proveremo infine a tirare le somme della strada percorsa sinora, un passo dopo l'altro.

Ti aspettiamo a Santeramo, Viandante!

Nb. L'ingresso sarà garantito ai possessori di Certificazione verde COVID-19 Green Pass "rafforzato", è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2.


La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale