Via Peuceta: importanti modifiche sulla Santeramo Altamura


notizie

22-02-25

Buone notizie dalla Via Peuceta Viandanti!
Questa settimana i Comitati di Santeramo e Altamura hanno apposto la segnaletica sulla nuova tappa Santeramo Altamura!
Cosa cambia? La tappa passa da 29 a 23 km e evita almeno 3 km di asfalto, sostituendolo con uno sterrato immerso in un paesaggio da perdere il fiato.
La tappa inoltre si dota di un ulteriore punto sosta, Masseria di Sabato, che potrete incontrare dopo soli 10 km di percorso. 
Questa modifica è stata possibile grazie ai proprietari Squicciarini e Di Sabato che hanno acconsentito al passaggio nelle loro proprietà e che ringraziamo per l'attaccamento al territorio dimostrato.
All'inizio della prorietà privata è stato anche apposto un bellissimo cancelletto in legno riciclato con i colori del cammino: vi preghiamo di richiuderlo sempre per evitare che le bestie possano uscire dai campi. 
Un ringrazimento speciale va quindi a Giovanni, Anna, Alessandro e Pinuccio che sono gli angeli custodi di questa tappa.
Sul sito trovate già le tracce aggiornate!

Ultreya!
 

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale