Ferrino nuovo sponsor tecnico del Cammino Materano


notizie

21-04-17

Ferrino è il nuovo sponsor tecnico delle sei Vie del Cammino Materano.  Ve lo avevamo lasciato intendere con alcuni post sui nostri canali social Instagram e Facebook: adesso comunichiamo, con piacere, la notizia ufficiale.

Il celebre marchio italiano nato a Torino, che l’anno scorso ha compiuto 150 anni, ha iniziato una collaborazione con il soggetto gestore del Cammino: un vero e proprio percorso insieme, teso allo studio e alla promozione dell’attrezzatura e dell’abbigliamento tecnico più idoneo per i cammini e le lunghe percorrenze a piedi.

Il Cammino, infatti, è un prodotto diverso dall’escursionismo, che ha necessità specifiche, legate principalmente alle lunghe distanze e al carattere eterogeneo degli ambienti attraversati: concetti quali la leggerezza, la resistenza, la versatilità sono dunque fondamentali e necessitano di essere sviluppati in modo  specifico.

Un partner italiano come Ferrino, da sempre attento alla ricerca e vicino ai valori della sostenibilità, non poteva che essere il compagno di viaggio ideale: una partnership che - alle soglie della ripartenza dalla pandemia - siamo sicuri potrà portaci molto lontano.

Le nostra selezione di prodotti, pensata in modo specifico per il “mondo dei cammini”, potrà essere acquistata in tutti i rivenditori convenzionati. 

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale