Un'oasi di pace sulla Via Ellenica


notizie

20-07-02

A Massafra (Ta), sulla Via Ellenica del Cammino Materano, c'è un luogo di pace che conserva uno spirito antico: l'Oasi di Santa Maria degli Angeli.

Questo luogo è gestito da suor Palmarita, una vincenziana vissuta a lungo in Francia, dalla tempra durissima e dall'animo gentile, che con grande energia sta ristrutturando un convento, oggi di proprietà del Comune, che in passato appartenne ai Cappuccini.

Questa struttura accoglie i pellegrini della Via Ellenica, ma è necessario ricordarsi che non si tratta di una accoglienza turistica (vi sono diversi ottimi B&B a Massafra che sono entrati nella lista ufficiale), ma religiosa, pertanto deve essere vissuta come una esperienza e non un semplice pernotto. Non solo quindi è necessario prenotare con anticipo, ma è bisogna rispettare il valore spirituale del luogo.


I pellegrini, cristiani o non, che sentano una loro personale tensione interiore e vogliano vivere questa atmosfera avranno le porte aperte.

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale