In cammino sulla Via Peuceta per solidarietà alla Cina


notizie

20-02-10

Dal 12 febbraio parte una campagna di sensibilizzazione contro gli episodi discriminatori e di intolleranza verso la comunità cinese in Italia, che dall’inizio della diffusione del coronavirus si sono succeduti in diverse città italiane.

La campagna di sensibilizzazione sarà promossa dall’Associazione per l’interscambio Artistico Culturale Italia-Cina Hande Culture e dalla Chinese Young Artists Aesthetic Education Alliance di CCPS, per mano del Presidente di Hande Culture Pasquale Valentino, che a partire dalla mattina del 12 Febbraio, percorrerà a piedi la via Peuceta del Cammino Materano, per una totale di 170 KM percorsi in sette giorni, con partenza dalla Basilica di San Nicola di Bari ed arrivo a Matera. 

Con questo piccolo gesto vorremmo far sentire tutta la nostra vicinanza al popolo cinese, in questo momento di difficoltà .

Per tutto il cammino, in segno di fratellanza, Pasquale Valentino porterà con se una bandiera cinese.
Per l’occasione verrà attivata una raccolta fondi utile all’acquisto di materiale sanitario, che verrà consegnato direttamente in Cina per mano dell’Alleanza.

Gli aggiornamenti dell’iniziativa verranno pubblicati quotidianamente sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Instagram (@Handeculture).
Inoltre, in Cina, tramite i canali social delle due Associazioni si darà risalto all’iniziativa con foto, video e descrizioni del cammino.

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo – Confucio


https://www.facebook.com/handeculture/posts/2418955124882843

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale