Completata la segnaletica orizzontale della Via Ellenica


notizie

20-01-25

Realizzare la segnaletica orizzontale di un cammino (vernice e adesivi) è sempre un lavoro difficile che richiede professionalità, esperienza, tempo e dedizione. 
Nel caso della Via Ellenica, che conta 380 km di percorso e 16 tappe, si è trattato anche di un lavoro lungo e paziente, che ha richiesto l'impegno non solo dello staff del Cammino Materano, ma anche dei tanti volontari che compongono i neonati comitati cittadini.

Pur tuttavia, quando la volontà di dare una nuova possibilità al territorio si unisce dalla passione, tutto è possibile: così, dopo quasi due anni di lavoro, siamo lieti di annunciarvi, che con il completamento delle tappe Carovigno Serranova e Serranova Brindisi la Via Ellenica è completamente segnata

Ciò non significa che lavoro sia terminato, anzi: molto c'è da fare ancora.
In primis stiamo lavorando alla progettazione della segnaletica verticale, con l'aiuto di Regione, Comuni e Gal. Stiamo inoltre continuando a raccogliere le adesioni per la lista delle accoglienze nei vari punti tappa, in modo tale da dare una maggior scelta al viandante. Con l'aiuto di Paolo Racano inoltre, stiamo terminando la realizzazione dei sigilla ufficiali del cammino, con l'indicazione dei luoghi dove sarà possibile timbrare la vostra credenziale. 

Il prossimo appuntamento per la presentazione della Via Ellenica è il 14 febbraio ad Ostuni.
Presto vi forniremo informazioni più dettagliate.

Ultreya

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale