Via Peuceta: alberi pericolanti sul sentiero del Bosco Difesa Grande (Gravina in Puglia)


notizie

19-11-14

Amici Viandanti,
in seguito agli eventi meteo degli ultimi giorni c'è stata segnalata la caduta di diversi alberi sul sentiero che attraversa la seconda parte del Bosco Difesa Grande, nella tappa Gravina in Puglia - Santuario di Picciano della Via Peuceta.

Abbiamo già provveduto, ognuno per il suo ambito di competenza, insieme al Comune di Gravina in Puglia e alla Regione Puglia, ad avviare le procedure del caso affinché si possa intervenire quanto prima con l'ARIF per l'eliminazione degli alberi pericolanti, ma è necessario un minimo di tempo tecnico. 

Per la vostra sicurezza vi invitiamo alla massima prudenza e a scegliere, una volta attraversata la prima metà del Bosco e arrivati sulla strada asfaltata, l'alternativa in asfalto che costeggia l'area verde, così com'era prima della riapertura del sentiero.

La sicurezza prima di tutto.
Staff

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale