Mercoledì 28 febbraio a Cisternino, alle ore 18.30, si terrà presso la Sala Consiliare del Municipio un confronto pubblico con amministratori e terzo settore per la costruzione della Via Ellenica nella brindisino e nella Valle d'Itria (Terra degli Ulivi).
In seguito alla classificazione in "variante" del segmento Brindisi Alberobello, avvenuta nel 2023 in seguito ad alcune problematiche intercorse con proprietà private e operatori, i comuni di Brindisi, Carovigno, Ostuni, Cisternino e Locorotondo hanno chiesto un momento di confronto con il soggetto gestore del Cammino, Cammino Materano ets, per trovare soluzioni condivise che vadano nella direzione della risoluzione delle criticità e una pronta strutturazione del percorso.
L'incontro pubblico, al quale parteciperanno amministratori, associazioni, volontari e il referente regionale per i Cammini e gli Itinerari Culturali dott. Angelofabio Attolico, sarà quindi l'occasione per fare un'analisi del lavoro già fatto e programmare le prossime azioni, anche in prospettiva dell'immente stagione outdoor e della pubblicazione della guida in lingua inglese edita da Cicerone press.
Vi aspettiamo.
Cisternino: un confronto pubblico per costruire un cammino
notizie
24-02-26
06/09/2023