Via Peuceta. Apre un punto ristoro nel Bosco Difesa Grande


notizie

22-08-08

Per coloro che hanno percorso la Via Peuceta, la tappa Gravina Picciano è sempre stata una tappa molto particolare. Bellissima, ma allo stesso tempo impegnativa, non solo per la lunghezza, ma anche per la carenza di fonti d'acqua. Posto che il cammini non debba essere necessariamente un Luna Park, lo staff nel corso degli anni si è sempre adoperato nel cercare soluzioni che rendano l'attraversamento di questa tappa di confine tra Puglia e Basilicata sempre più agevole, tramite anche un servizio trasfer realizzato da alcune strutture di Gravina.

Presto realizzaremo anche un articolo su un'importante novità che permetterà di ridurre il numero di km della tappa, ma oggi vi vogliamo annunciare che dopo anni ha riaperto il punto ristoro del Bosco Difesa Grande! Il suo nome è Quercus e lo trovate facendo una piccola deviazione a mano sinistra, una volta arrivati al km 13.8, all'incrocio con la SP158 (punto google maps qui). Qui potrete acquistare acqua o altre bevande, oppure fare un piccolo snack. 

Quercus almeno fino a fine settembre rispetterà i seguenti orari: 6.30 - 14.00, 17.00 - 00.00.

Ultreya. 
 

 

Fotogallery

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale