Via Ellenica. Da oggi è possibile ritirare il Testimonium anche a Brindisi.


notizie

20-07-31

Cari viandanti,
come sapete, la Via Ellenica è bidirezionale e può essere percorsa sia in direzione Matera, che in direzione Brindisi.  Per convenzione la freccia gialla indica sempre la città lucana, mentre quella verde le sponde dell'Adriatico.

Abbiamo quindi deciso di esaudire le richieste di molti di voi: se fino ad oggi era possibile ritirare il testimonium solo a Matera, da oggi è possibile riceverlo anche Brindisi, nello splendido ed evocativo scenario del Tempietto di San Giovanni al Sepolcro, un gioiello dell'architettura medievale.

Tempietto di San Giovanni al Sepolcro
Via San Giovanni al Sepolcro n. 5
Orari 9-20.45. Chiuso il giovedì


Il Testimonium può essere consegnato a chi ha percorso almeno 100 km a piedi e prevede un contributo di 3 euro per il sostegno alle attività di strutturazione del cammino.

Vi preghiamo in ogni caso di contattare il responsabile dalla tappa di Brindisi, Antonio Melcore, almeno due giorni prima dell'arrivo all'indirizzo br.antichestrade@gmail.com.

Ultreya!

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale