Domani il primo ultra trail della Via Peuceta


notizie

20-06-19

Domani mattina partirà il primo Ultra Trail del Cammino Materano: gli atleti infatti percorreranno di corsa i 168 km della Via Peuceta in solo poco di più di 24 ore.

Un'impresa che fa tremare qualsiasi camminatore abituale, ma che rappresenta una delle tante modalità di fruizione del cammino. 

L'iniziativa è organizzata da Adriano Lamacchia, responsabile del settore atletica del comitato Uisp della Basilicata e vedrà la partecipazione di Girolamo Capezzera, Damiano Murolo, Michele Sasso, Antonio Nicassio, Pietro Sapio, Franco Cannito , Francesco Mastrogiacomo, Adriano Lamacchia, Filippo Bozza, Michele Debenedictis, Giuseppe Matteucci e Filippo Lorusso.

La partenza è prevista alle ore 07.00 presso la Basilica di San Nicola di Bari, alla presenza del Priore della Basilica di San Nicola Padre Giovanni Distante e Angelofabio Attolico della Regione Puglia; l'arrivo a Matera e la relativa consegna dei meritatissimi testimonia da parte dell'organizzazione del Cammino Materano avverrà alle ore 07.15 del giorno successivo. Gli intermedi dei singoli paesi sono consultabili in allegato.


Buon cammino...o meglio..buona corsa!



La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale