Bari: il 28 febbraio la presentazione della nuova guida della Via Peuceta e delle statistiche 2019


notizie

20-02-25

Dopo tanto peregrinare (è proprio il caso di dirlo!) la Via Peuceta del Cammino Materano torna a casa dopo la sua prima storica presentazione del 2015 a Palazzo Ateneo.

L'occasione è la presentazione della nuova edizione aggiornata della guida 2020, edita da Terre di Mezzo Editore (per info clicca qui) e la comunicazione ufficiale dei dati statici 2019 che, come vedrete, riservano molte sorprese.

Questa volta saremo nei vicoli della nostra amatissima Barivecchia alle 17.30, nelle sale del Museo Civico, sito in Strada Sagges n. 13 (indicazioni). 

Presente la Regione Puglia con Angelofabio Attolico e tutto lo staff del Cammino Materano, compresi i comitati cittadini di Bitetto, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle, Altamura, Gravina in Puglia e Matera.

Quante persone hanno percorso questo cammino del Sud? Qual è lo Stato e la Regione Italiana più rappresentata sul cammino? Quanti uomini e quante donne? Qual è il mese dell'anno in cui si cammina di più? 

Per saperlo raggiungeteci questo venerdì!

Ultreya!


La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale