Via Peuceta: varia un segmento della tappa Santeramo Altamura


notizie

19-09-23

Cari Viandanti,

vi informiamo che a partire da oggi la famosa "gravinella" della tappa della Via Peuceta Santeramo Altamura non sarà più percorribile.  Purtroppo, per questioni legate a bieche e desolanti gelosie locali dettate dalla più profonda ignoranza, un noto raccoglitore di Santeramo ha convinto il proprietario degli ultimi 50 m di quel sentiero naturale a rifiutare il passaggio del cammino. 

Come Staff ne prendiamo atto, ma continueremo come prima e più di prima ad impegnarci nel nostro progetto, convinti come siamo che questi individui vadano semplicemente marginalizzati dalle stesse comunità, perché fanno male al loro territorio e a tutto il Sud. 

Per questo non solo abbiamo modificato il tracciato, che abbiamo già opportunamente segnalato con le indicazioni in vernice, ma abbiamo anche aggiornato le tracce gpx della sezione "aggiornamenti" e il supporto google maps.

Il cammino, non preoccupatevi, è più bello di prima!

Ultreya! 


La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale