Avviso per le strutture ricettive interessate ad entrare nella Rete di Accoglienza della Via Peuceta


notizie

19-05-09

Si avvisano le strutture ricettive interessate ad entrare nella rete di accoglienza della Via Peuceta del Cammino Materano che il sign. Lorenzo Lozito inizierà i sopralluoghi di verifica lunedì 20 maggio, in base a un calendario che terrà conto dell'ottimizzazione degli spostamenti.

Naturalmente sarete informati telefonicamente e gli appuntamenti saranno concordati con voi a seconda della vostra disponibilità.


Si ricorda che l'ingresso nella rete è subordinato ad alcuni standard del cammino, non solo di prezzo, ma di servizi e di modalità di accoglienza del pellegrino. Il nostro fine non è avere tante strutture, ma avere quelle che sposano il progetto

Dopo l'ingresso ufficiale nella rete, la struttura sarà segnalata prima sul sito e alla prima ristampa utile (i cui tempi dipendono dall'editore, ma che in genere avviene ogni anno - anno e mezzo, all'esaurimento delle copie già stampate della guida) nel volume cartaceo. Sarà premura anche del nostro responsabile di consegnarvi  l'adesivo di certificazione con l'anno in corso.


Ricordiamo che l'utilizzo del logo cammino materano è concesso esclusivamente a chi fa parte della rete. 

Qualora foste interessati anche ad ordinare merchadising da vendere in struttura (t shirt, toppe, spille) vi preghiamo di farlo presente nel corso dell'incontro.

Per ulteriori informazioni è possibile scriverci qui:
https://camminomaterano.it/contattaci


Buon cammino!



La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale