esperienza


Centro Servizi Culturali - Accademia degli Erranti

Comitato di Tappa

Antonio Melcore

  • br.antichestrade@gmail.com
  • 3881130368
  • Via Giovanni Tarantini 35
  • Brindisi (puglia)
  • Visita il sito


Chi siamo

Il Centro Servizi Culturali-Accademia degli Erranti, gestito dall'a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade è sede del Comitato di Tappa della via Ellenica del Cammino Materano. 

Grazie al programma "Riusa Brindisi", ha sede presso l'ex Convento delle Scuole Pie in Via Giovanni Tarantini 35

Nella splendida cornice di questo importante bene monumentale del 1600, vi è infatti la sede del Comitato di Tappa del Cammino, gestito dalla suddetta associazione, all'interno  vi è la possibilità di ricevere il testimonium, la credenziale, i timbri e gli eventuali gadget ufficiali del Cammino Materano.  Riceverete un'accoglienza calorosa oltre che tutte le informazioni che vi necessitano per affrontare nella maniera giusta la Via Ellenica. Il nostro staff vi accompagnerà, qualora lo desideriate, tra le bellezze dell'antica città di Brindisi, Porta d'Oriente e crocevia di rotte, percorsi e cammini e vi terrà compagnia nella tappa iniziale facendovi sentire subito accolti ed i benvenuti.

 

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale